EstroTeatro - Via Venezia 1, 38122 Trento - Tel. 0461/235331 - P. IVA e C.F: 02308240221 / Privacy e Cookie Policy

Torna a Trento Fantasio Festival Internazionale di Regia Teatraleorganizzato da EstroTeatro e dal Gruppo Teatrale Gianni Corradini.Una sfida che ogni anno si colora di nuove sfumature destinate a renderla più avvincente.

I registi si danno battaglia su un unico testo teatrale con pochissimi strumenti a loro disposizione: alcuni attori, una decina di giorni di residenza a Trento per allestire la pièce, un budget esiguo per costumi e scenografie e dai quindici ai venti minuti per restituire la propria personale visione del testo proposto.

A rendere davvero intrigante il compito dei registi è l’incognita del testo, inserita dalla scorsa edizione: ignari del titolo in concorso, i concorrenti scoprono quale prova li attende soltanto il giorno della conferenza stampa, ovvero qualche ora prima dell’inizio delle prove.

Una formula insolita dettata dalla volontà di dare voce esclusivamente alla creatività di ognuno, unica arma in possesso dei registi per restituire sul palcoscenico, attraverso voci, corpi e movimenti degli attori il senso del testo proposto.